Seguici su

CHI SIAMO

“Fra i diversi strumenti dell’uomo, il più stupefacente è, senza dubbio, il libro. Gli altri sono estensioni del suo corpo. Il microscopio, il telescopio, sono estensioni della sua vista; il telefono è estensione della voce; poi ci sono l’aratro e la spada, estensioni del suo braccio. Ma il libro è un’altra cosa: il libro è un’estensione della memoria e dell’immaginazione”.

Jorge Luis Borges

Libreria Mecenate

Libreria Mecenate, nata nel 2018, ha come obiettivo prioritario quello di incentivare e diffondere la lettura del libro nell’entroterra siciliano attraverso il libro che rimane lo strumento primario, il mezzo, della conoscenza, nonostante debba conquistare la propria sopravvivenza ogni giorno nel confronto con la tecnologia moderna.

Grazie a innumerevoli volumi a disposizione, o la loro immediata reperibilità, nella galassia Mondadori e non solo, il lettore potrà dedicarsi ai classici del pensiero, ai romanzi, gialli, saggi, libri di poesia, fantascienza, aggiornamenti professionali, allo studio ed approfondimento delle innumerevoli pubblicazioni anche degli autori locali.

La programmazione di attività “esterne” è tra gli obiettivi non secondari della libreria Mecenate. Attraverso la sensibilità nei confronti del territorio “Mecenate” si propone di coinvolgere nella “mission” lettori, amanti della scrittura, autori, editori, enti ed associazioni al fine di realizzare l’obiettivo dell’ambizioso progetto.

TEAM

Salvatore Cavoli

Founder

Cristina Cammarata

Founder

Salvatore Cavoli

Founder

Cristina Cammarata

Founder

Vuoi restare in contatto con noi ed essere informato sulle nostre promozioni o novità?
Lasciaci la tua email

© 2021 Tutti i diritti riservati

Accedi o Registrati